Urne, l’appello di Mundo e Accoti ad attutire le tensioni

amministrative

Amministrative dell’11 giugno: evitare le polemiche e le ingiurie personali e confrontarsi solo sulle idee e sui programmi evitando così le risse verbali.
E’ l’appello lanciato all’unisono da due dei candidati a sindaco, e precisamente dal primo cittadino in carica Franco Mundo che guiderà la lista “Vivere Trebisacce” e da Paolo Accoti che, da sfidante alla guida della lista “La Svolta”, tenterà di impedire la sua conferma alla guida del Comune per altri cinque anni.

urne
Paolo Accoti
urne
Franco Mundo

Si tratta di buoni propositi influenzati dalla pax pasquale, o del tentativo di scongiurare sul nascere la consueta bagarre elettorale che in passato è spesso sconfinata in offese e insulti personali? Lo sapremo fra poco più di 20 giorni e precisamente da sabato 13 maggio a mezzogiorno, allorquando scadrà il termine per la presentazione delle liste e si aprirà ufficialmente la campagna elettorale. Per il momento è comunque apprezzabile l’invito rivolto dal sindaco Franco Mundo «ad evitare le contrapposizioni e le offese personali facendo delle elezioni un’ occasione di confronto e una festa di partecipazione di tutti noi che facciamo parte del popolo che vive il nostro meraviglioso paese» e l’altrettanto ammirevole proposta di Paolo Accoti, «di un confronto sereno e pacato che riporti tutto nella “giusta dimensione”, che è solo quella della politica, evitando di innescare polemiche sterili, di non rispondere a nessun altro “argomento” che non sia politico e che abbia quale unico obiettivo quello di far crescere Trebisacce». L’appello è più che opportuno considerato il clima di tensione in atto.
(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: