Unical. Tamponi gratuiti per gli studenti non ancora vaccinati: ecco la procedura

Dal primo settembre, secondo quanto previsto dal decreto legge 111 del 6 agosto, gli studenti universitari, oltre al personale, devono possedere e sono tenuti a esibire il Green pass.

La certificazione verde – rilasciata dal ministero della Salute a chi ha completato il ciclo vaccinale o ricevuto da almeno 15 giorni la prima dose, è risultato negativo a un tampone effettuato nelle 48 precedenti, ha avuto il Covid negli ultimi sei mesi – sarà quindi obbligatoria per partecipare alle lezioni, agli esami e alle sedute di laurea. Sono esonerati i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti dal ministero della Salute.

Agli studenti sprovvisti di Green pass, perché non hanno potuto ancora ricevere o completare la vaccinazione, l’Unical garantirà, per le sessioni di esami e di laurea di settembre e ottobre, il tampone gratuito, da eseguire nelle 48 ore precedenti la seduta.

Il tampone potrà essere eseguito presso le seguenti strutture convenzionate:

Gospa odv (via G. De Chirico, Rende – tel. 0984 1524546)

Centro Diagnostico San Francesco Srl. (via degli Stadi, 2 – piazza Europa, Cosenza – tel. 0984 412191)

Per poter effettuare il tampone gratuito, lo studente dovrà consegnare alla struttura convenzionata l’attestato di prenotazione all’esame di profitto o di laurea ottenuto dal sistema Esse3 (accedendo a ‘Esami’ e a ‘Bacheca prenotazioni’ e quindi cliccando sul pulsante ‘Stampa prenotazione’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: