Trebisacce, presentato il nuovo progetto di Igiene Urbana |VIDEO

Presentato il nuovo progetto di Igiene Urbana, tutela dell’Ambiente e raccolta differenziata del Comune di Trebisacce. L’incontro, tenutosi presso la Sala Convegni del Miramare Palace Hotel di Trebisacce, è stato anticipato da una conferenza stampa. All’incontro ha preso parte il Sindaco Franco Mundo, il delegato all’Ambiente Franz Apolito, l’amministratore di Ecoross Walter Pulignano e il Responsabile del servizio di Igiene Urbana Simone Turco. Si parte già da un ottimo risultato, in una città che per il sesto anno consecutivo è Bandiera Blu FEE. Ora si punta a fare di più, e meglio.

Tra le novità e le migliorie introdotte vi è anche l’installazione di sistemi di videosorveglianza per discariche abusive, oltre ad una serie di servizi complementari. Per l’intera durata dell’appalto Ecoross doterà la città di Trebisacce di ben 2.885.649 attrezzature. Ad illustrare nel dettaglio il nuovo sistema, in una sala allestita anche con opere d’arte provenienti dal riciclo dei rifiuti, il Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Ecoross Simone Turco. L’obiettivo è accrescere anche il livello qualitativo della raccolta differenziata.

Tante le attività in cantiere, con l’azienda che sarà presente in maniera costante sul territorio. Pianificate iniziative a tema sulla raccolta differenziata, tavoli tecnici con stakeholder e, dall’autunno, saranno attivati progetti scolastici mirati alla raccolta differenziata in modo da veicolare informazioni in maniera capillare e raggiungere il maggior numero di utenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *