Tieri, spettacolo coreografico e musicale per la storia della Costituzione

Ennesimo successo del Comprensivo “Tieri” con la rappresentazione teatrale dal titolo “Sulle Ali della Costituzione” ideato e curato dalla prof.ssa Franca Canadè in collaborazione con i proff. Anna Griego (Arte e Immagine), Arianna Oranges (Tecnologia), Daniela Mangano (Sostegno), Nirvana Paparo (Scienze Motorie) e Francesco Verardi (Educazione Musicale e Tecnico Audio).
Gli alunni della III F hanno presentano, sabato scorso, una riflessione tra storia e attualità, tra passato e presente sulla natura, sul valore e sull’attualità della nostra Costituzione che ci rende liberi di essere rispettando diritti e doveri di tutti. La performance, rappresentata con coreografie, musiche e recitazioni, è nata da un lavoro interdisciplinare di Cittadinanza e Costituzione svolto attraverso la lettura e lo studio di diverse fonti e documenti. Emozionata la dirigente scolastica, Carmela Giudice, la quale ha avuto parole di compiacimento per l’ennesimo risultato positivo della Tieri.
Genitori, alunni e professori unanimemente soddisfatti per questa bella riflessione tra storia e attualità della nostra Costituzione Italiana. E’ stato un lavoro davvero interessante in quanto attraverso una rappresentazione teatrale si è trasmesso ai tanti presenti i tanti messaggi, molto importanti, che la nostra Carta costituzionale ha in se.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.