Stagione Concertistica, domenica 7 maggio il Concerto di chiusura



Concerto di chiusura nell’ambito della IV edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano, messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano.

La rassegna, che ha preso il via lo scorso febbraio, ha offerto alla cittadinanza momenti musicali di elevato spessore artistico. E l’evento finale non sarà assolutamente da meno. Domenica 7 maggio, alle ore 19.00presso il Centro di Eccellenza dello scalo, questa eccezionale IV edizione si conclude con un concerto “storico”, con l’esibizione e la presentazione alla città dell’Orchestra Giovanile “Symbola-Chopin” formata da ben 60 giovani talenti.

Il progetto Orchestra Giovanile nasce da un’idea del M° Giorgio Luzzi, Direttore dell’Istituto musicale Chopin, e del M° Gabriele Maggi, Docente del Conservatorio “Giovanni Paisiello” e responsabile dei Corsi pre-accademici, con lo scopo di unire due grandi realtà convenzionate con il Conservatorio Paisiello. L’orchestra è composta dagli allievi del Laboratorio artistico Symbola di Ginosa e dell’Istituto musicale Chopin di Corigliano. Gran parte degli allievi dell’orchestra ha già svolto e superato i vari esami di Certificazione di Competenza presso il Paisiello e partecipato a vari concorsi musicali nazionali, conseguendo lusinghieri risultati e vincendo vari premi. Tutto questo è la dimostrazione che attraverso uno studio serio e qualificato si ottengono risultati eccellenti.

Un Concerto di chiusura indimenticabile, all’insegna del talento, della qualità artistica e della buona musica.

(fonte: comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.