Sociale, la sciarpa della pace nella città di Corigliano



Anche la nostra città ha avuto il privilegio di poter ammirare la “Sciarpa della pace”, realizzata interamente all’uncinetto, da mille mani di nonni, nonne e nipoti calabresi, i quali, nei circa 40 metri di lunghezza, hanno scelto la semplicità di un filo di lana riciclata e l’uncinetto, un attrezzo semplice che tutti, uomini e donne con un po’ di esercizio sanno utilizzare.
Una iniziativa fortemente voluta dal Centro socio-culturale per anziani di Corigliano Scalo e che è stata possibile realizzare grazie alla disponibilità della Federazione Senior Italia Calabria e alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
“Abbiamo voluto organizzare questa iniziativa – afferma il presidente del Centro Domenico De Biase – in quanto la “sciarpa della Pace” porta in se un messaggio di speranza in un mondo migliore nonché un grande messaggio di amore e fratellanza per tutti, ma soprattutto per le giovani generazioni. Non a caso lo slogan che accompagna il progetto di Senior Italia Calabria è alquanto significativo “Sul filo della cultura per non perdere la memoria”. Alla iniziativa di venerdì scorso erano presenti, tra gli altri, il sindaco della città, Giuseppe Geraci e la presidente regionale di Senior Italia Calabria, Maria Brunella Stancato”.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.