Sociale. Mondiversi inaugura Casa Rifugio per donne vittime di violenza

Corigliano Rossano – L’Associazione Mondiversi Onlus e il Centro Antiviolenza Fabiana, in partenariato con il Comune di Corigliano-Rossano, hanno ricevuto un finanziamento dalla Regione Calabria per la realizzazione di una Casa Rifugio per donne vittime di violenza e loro figli.
La Casa è una struttura dedicata alle donne vittime di violenza o maltrattamento e ai loro figli minorenni, indipendentemente dal loro luogo di residenza e dalla loro cittadinanza, in fuga da situazioni ad alto rischio o comunque nella necessità di abbandonare il proprio alloggio e senza mezzi per autosostenersi. La Casa realizzata potrà ospitare n. 7 donne con eventuali figli minori, è ad indirizzo segreto e vuole fornire un luogo sicuro con l’obiettivo di proteggere le donne e i loro figli e salvaguardarne l’incolumità fisica e psichica.
La Casa verrà inaugurata giovedì 23 Gennaio 2020 e, alle ore 11:00, è prevista una Conferenza Stampa presso la sede dell’Associazione Mondiversi, in Via M. Montessori snc, Corigliano-Rossano al fine di illustrare le azioni previste nel progetto/servizio.
Gli organi di stampa e di comunicazione sono invitati a prendere parte all’evento.
La cittadinanza è invitata a partecipare (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.