Sgombera Tutto, parte domani l’iniziativa di Ecoross

 

Un Centro di Raccolta itinerante che durante l’estate farà tappa nei Comuni costieri: ci si potrà liberare in maniera gratuita di ingombranti e RAEE

Corigliano-Rossano – Sgombera Tutto. Parte domani, giovedì 17 giugno, l’iniziativa promossa da Ecoross in tutti i Comuni costieri nei quali l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana. Si tratta di un vero e proprio Centro di Raccolta itinerante, che fino a luglio sarà presente nelle località marine con una postazione mobile al fine di offrire un ulteriore servizio ai cittadini e sensibilizzare contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

Presso il gazebo di Ecoross, che prevede tappe nelle varie località, sarà infatti possibile liberarsi in maniera veloce e gratuita dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) conferendoli direttamente nel luogo più vicino alle proprie abitazioni. Sarà poi il personale di Ecoross a provvedere al conferimento finale presso i vari Centri di Raccolta comunali.

Sul portale aziendale www.ecoross.it nonché sulla pagina Facebook di Ecoross è possibile consultare il calendario stilato per ciascun comune e scegliere luogo e data che più rispondono alle proprie esigenze. A quel punto non resterà che preparare i rifiuti da conferire e recarsi presso il gazebo itinerante, dove il personale di Ecoross addetto alla gestione del servizio effettuerà attività di informazione e sensibilizzazione illustrando anche le corrette modalità di conferimento.

“Sgombera Tutto” parte domani, 17 giugno, nelle località marine di Corigliano-Rossano, dove farà tappa fino a venerdì 2 luglio. Il gazebo itinerante si sposterà poi a Pietrapaola (6 luglio), Scalea (9 luglio), Diamante (10 luglio), Trebisacce (13 luglio), Mirto Crosia (14 luglio), Mandatoriccio (16 luglio) come da calendario (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *