Scala Coeli. Caserma dei Carabinieri, sottoscritto il contratto di locazione

scala coeli
Giovanni Matalone

Martedì 14 gennaio 2020 è stato sottoscritto, tra il Sindaco del Comune ed il rappresentante dell’Arma dei C.C., il contratto di fitto per l’immobile destinato ad accogliere la nuova Caserma C.C., che ha posto fine ad una vicenda imbarazzante iniziata nel lontano 2011.

Risale, infatti, a quel tempo il mutuo, contratto con la Cassa DD.PP, necessario per poter iniziare i lavori per adattare un immobile comunale, già sede della Scuola dell’Infanzia, a Caserma per l’Arma.

Dopo ben nove anni, si è dunque conclusa positivamente questa annosa vicenda, che, tra tante difficoltà, rinvii, lungaggini burocratiche è costata svariate migliaia di euro alla Amministrazione.

“Ciò rappresenta un ennesimo successo per l’Amministrazione da me guidata – afferma il Sindaco Matalone – successo dietro al quale c’è l’impegno giornaliero mio e dei miei amministratori e che ci permette, ora, di poter finalmente incassare il fitto per coprire la rata del mutuo a suo tempo assunto dal Comune. Il mio dispiacere è che gli altri, compreso il Commissario, hanno perso troppo tempo nella gestione di questa vicenda, facendo perdere all’Ente una cospicua cifra per il mancato incasso del fitto.”

Sicuramente questa è l’ennesima dimostrazione della tenacia che anima la compagine guidata dal Sindaco e dell’impegno continuo che lo stesso profonde per risolvere le innumerevoli problematiche della comunità di Scala Coeli.

“Ciò a dimostrazione del fatto – continua il Sindaco – che ormai non si amministra il Comune con belle parole e/o teorie fantasiose, ma solo con il sacrificio e l’impegno costante e personale di chi crede in un domani migliore per la nostra comunità.

E’ questo, ormai, il tempo del “fare” – conclude il Sindaco – e noi siamo la dimostrazione che, pur tra tante difficoltà, il possibile lo stiamo già facendo …………. per l’impossibile ci stiamo già attrezzando”. (comunicato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: