Rossano, Titti Scorza: “Nomina assessore Candiano ritorno al passato”

pd

Secondo Achiropita Titti Scorza, Consigliere Comunale Città di Rossano e Capogruppo del Gruppo Misto, “le nomine assessoriali da parte del Sindaco Mascaro sono un evidente, inaspettato e incomprensibile ritorno al passato.Tale è sotto l’aspetto politico e sotto il profilo dell’opportunità la nomina dell’Avv. Nicola Candiano con l’attribuzione delle deleghe specificate nell’atto di conferimento. Dal punto di vista politico: l’Avv. Nicola Candiano non riveste, per le pregresse esperienze politico-amministrative, quel profilo di rinnovamento della politica rossanese manifestato dal Sindaco Mascaro durante tutta la campagna elettorale e realizzatosi con la nomina di tanti giovani assessori, preparati e capaci.
Il Sindaco Mascaro aveva garantito, in campagna elettorale, la formazione di una Giunta di rinnovamento e di superamento rispetto alle ultime fasi della politica rossanese, e tale metodo è stato più volte condiviso e rimarcato dalla maggioranza e soprattutto dal Coraggio di Cambiare l’Italia in diverse pubbliche occasioni.
Ciò detto, allo stesso modo in cui la legge riconosce al Sindaco Mascaro delle prerogative che gli consentono la nomina degli Assessori di cui abbia fiducia e in riconoscimento delle capacità professionali ritenute utili allo svolgimento dell’azione di governo per la Città, la legge garantisce altrettante prerogative ad ogni singolo consigliere comunale in ragione dell’assenza di vincolo di mandato imperativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: