Rossano. La bellezza sotto lo stesso cielo. Poeti a San Bernardino. Evento unico |VIDEO

Rossano. La bellezza sotto lo stesso cielo. Poeti a San Bernardino. Evento unico. Con queste parole Anna LAURIA, presidente dell’associazione culturale Aglaia, introduceva l’evento “La bellezza sotto lo stesso cielo”, che ha riunito nel Chiostro di Palazzo San Bernardino, nell’area urbana di Rossano, poeti giunti da diversi angoli della Calabria. Uno spettacolo originale e innovativo, reso ancora più suggestivo dalla magia del silenzio e della location. La serata, condotta da Carolina Battistiol, ha sapientemente valorizzato il Chiostro, come rimarcato dall’assessore alla Città della cultura Donatella Novellis. Declamazioni, letture e suggestioni per la notte della poesia, inserita nel cartellone estivo di Corigliano Rossano e arricchita da installazioni artistiche nonché dall’irruzione del Mep, il

Il Mep è un movimento internazionale che tuttavia fatica a prendere piede nel Sud Italia dove pure esistono dei nuclei. In Calabria quelli di Corigliano Rossano e Reggio sono rimasti gli ultimi. Da qui la dinamicità del movimento, che si sposta e intreccia relazioni, anche con il mondo universitario, partecipando a iniziative ed effettuando “irruzioni”. Tra i punti fermi il divieto di utilizzare il movimento a scopo di lucro e la garanzia dell’anonimato.

L’evento, patrocinato dal Comune di Corigliano Rossano, in collaborazione con la Rete Turistica, è stato allietato anche dalle musiche del Maestro Saverio Schettini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *