Resto a casa. Bruno Bossio: Sud responsabile, speculazioni dell’assessore Gallera

“Circola da ieri la Relazione circa l’effetto dell’inquinamento da particolato atmosferico e la diffusione di virus nella popolazione, prodotta dal lavoro scientifico di diversi docenti delle università di Bologna, Bari, Milano, Trieste e della società italiana di medicina ambientale.

Secondo tale relazione, è la qualità dell’aria delle regioni del Sud Italia a fungere finora da barriera all’espandersi del #Coronavirus.

“È una buona notizia per il Sud”. Ad affermarlo è la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: “Non si capisce invece il tenore di certe dichiarazioni dell’assessore lombardo Gallera sui comportamenti indisciplinati delle persone del Sud – prosegue la deputata – che con grande senso di responsabilità e sacrificio, invece, oltreché per timore della pandemia in corso, hanno accettato, di buon grado e a dispetto di ciò che dice Gallera, la chiusura delle città e le misure di distanziamento sociale. I giovani, soprattutto, si stanno dimostrando più responsabili di quanto avremmo, in un primo momento, creduto possibile. Esprimo forte rincrescimento quindi per le parole di Gallera, poiché credo fermamente che continuare ad agitare lo spauracchio di denunce, arresti soprattutto tenendo in considerazione il fatto che andiamo incontro a un periodo di privazioni probabilmente più lungo del previsto, contribuisca solo a ingenerare nelle persone l’idea che i propri sforzi stiano risultando inutili (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.