Previsti per domani lavori Sorical sull”addutrice DN300, dell’acquedotto Macrocioli

CORIGLIANO-ROSSANO, 9 gennaio 2023 – in questi giorni molti cittadini hanno segnalato disagi rispetto all’erogazione idrica nello scalo di Rossano.
Gli addetti del settore Reti e Manutenzione, dopo aver effettuato riparazioni importanti sulla rete nei giorni scorsi, anche ieri sono dovuti intervenire a causa del malfunzionamento di alcuni impianti, la cui riparazione è terminata nel tardo pomeriggio.
Inoltre la condotta Sorical “Macrocioli” che alimenta gran parte dello Scalo di Rossano, da alcuni giorni presenta una perdita significativa all’altezza della rotonda di Contrada Toscano, laddove già in passato si erano registrati guasti importanti. La Sorical, sentita l’Amministrazione Comunale, ha programmato l’intervento di riparazione per domani – martedì 10 gennaio – per consentire agli addetti comunali di organizzare l’opportuno servizio autobotte qualora la riparazione richiedesse più tempo del previsto. I lavori inizieranno intorno alle ore 8.30 del mattino.
L’Amministrazione Comunale comunica che, in attesa della riparazione Sorical, anche questa mattina sono stati effettuati ulteriori interventi per migliorare l’erogazione idrica nella zona e che comunque il problema atavico di carenza idrica nello Scalo di Rossano, che quest’anno si sta prolungando anche oltre la stagione estiva a causa della quasi totalità di assenza di piogge ormai da molti mesi, potrà essere definitivamente superato con la realizzazione della nuova condotta Petraro – Donnana. Lo stato di avanzamento di questa importantissima opera è ormai giunto all’80%.
Oggi e sarà disponibile il servizio autobotte, da richiedere al numero unico delle segnalazioni 800 221 116
Si ricorda inoltre che il numero unico delle segnalazioni è attivo dal lunedì al sabato, mentre per le segnalazioni nella giornata di domenica è necessario contattare il comando di Polizia Locale.
COMUNICATO STAMPA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *