Por 2014-2020, due bandi per le imprese

Por 2014-2020

Por 2014-2020, il Dipartimento regionale “Programmazione nazionale e comunitaria” comunica la piena operatività della nuova programmazione relativa a imprese e innovazione.
«L’Amministrazione regionale – si legge nella nota – ha accolto la sfida. Ha adempiuto a tutte le procedure previste dai regolamenti e sviluppato tutti gli strumenti che consentono un’adeguata gestione delle misure. Di fatto dei cinque bandi destinati alle imprese finora in “pre-informazione”, due sono in fase di pubblicazione sul Burc.

POR 2014-2020, LA POLICY DEI BANDI

Si tratta di Horizon 2020 e dell’avviso per l’acquisito di macchinari e attrezzature innovative. Per quest’ultimo, in particolare, la documentazione è già disponibile nell’area “bandi” del portale “Calabriaeuropa”. A seguire, e comunque entro fine mese, saranno pubblicati anche gli altri tre bandi. Va precisato, inoltre, che la fase di “pre-informazione” a cui sono stati sottoposti i bandi rappresenta un valore aggiunto che si vuole attribuire all’efficacia delle politiche messe in atto con le risorse comunitarie. La policy adottata si è basata proprio sulla condivisione in pre-informativa degli avvisi. Ha posto particolare attenzione all’ascolto delle istanze provenienti dal modo delle imprese. Un elemento, questo, che ha riverberi estremamente positivi sui livelli di risposta e di partecipazione da parte degli operatori e dei potenziali beneficiari ai quali viene offerta la possibilità di attrezzarsi e allinearsi alle richieste degli avvisi con una adeguata progettualità e con la possibilità di sviluppare le più ampie sinergie».

«L’innovazione nella gestione dei bandi, sviluppata attraverso l’apposita piattaforma on-line a garanzia della massima digitalizzazione delle procedure e della trasparenza degli atti – è detto ancora nel comunicato stampa – ha prodotto risultati incoraggianti, come testimonia l’elevata partecipazione al bando regionale, sempre rivolto alle imprese, per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica e produttiva. Un riscontro che non conosce precedenti nella nostra regione».

Fonte: Corriere della Calabria

Potrebbe interessarti anche: https://informazionecomunicazione.it/fondi-ue-37-milioni-fermi-quattro-mesi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: