Playa del Re, a Rossano il riuso creativo sulla spiaggia |VIDEO



Si chiama Playa del re ed è lo stabilimento balneare più originale della costa arredato esclusivamente con materiale riciclato. Un vero e proprio museo all’aperto del riuso creativo, dove ogni angolo racconta la sua storia e dove la famiglia Pulignano, proprietaria del lido, ha inteso dare vita ad un nuovo modo di concepire anche la spiaggia. Quella stessa spiaggia in cui, nel 2016, nacque l’associazione Ricicl’Art.

Casse di frutta e pedane in legno sono diventate comode sedute, con i cestelli delle lavatrici sono state realizzate delle sedie, una vecchia canoa è ora una doccia, boe e pneumatici sono stati utilizzati per l’area attrezzata dedicata ai più piccoli, una vecchia marmitta è adesso un lampione. Con le assi di legno di un gommone recuperato dopo gli sbarchi al Porto di Corigliano è stata realizzata l’insegna, mentre all’ingresso si può ammirare una copertura composta da 504 bottiglie di plastica. Il tutto è frutto del lavoro di professionisti, artigiani e artisti anche di fama internazionale.

L’idea originale continua al calare del sole con un aperitivo servito su un Ape, il tutto affidato alla gestione di Fusion five

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.