PD: ROSSANO È TORNATA INDIETRO NEL TEMPO

#RossanoFutura

Sabato 17 ottobre si è tenuta nel circolo del Pd di Rossano una riunione degli iscritti. Ai lavori
introdotti dal segretario Francesco Madeo, oltre al gruppo dirigente, ai consiglieri comunali ed a un cospicuo numero di iscritti, ha partecipato il segretario provinciale Luigi Guglielmelli.
La discussione molto costruttiva ha visto l’intervento del gruppo dirigente e dei tanti iscritti presenti che hanno affrontato le problematiche presenti nella città di Rossano e nella Sibaritide e le azioni da mettere in campo per le amministrative del 2016.
Dura la critica all’Amministrazione uscente che in questi 4 anni di cattiva e inconcludente amministrazione ha portato Rossano indietro nel tempo. In questi quattro anni al Comune si è inaugurata la stagione delle nebbie.  Abbiamo documentato l’incapacità di governare il bilancio, il balletto dei bandi pubblicati e ritirati, la aggiudicazione di gare dall’importo consistente con la partecipazione di una sola impresa, concorsi fatti e rifatti, pubblicazioni sul sito web di incarichi a professionisti di cui viene occultato il nome, e tant’altro. Ma soprattutto questa amministrazione non ha raggiunto un solo obiettivo prefissato. Il programma di governo presentato, così come le linee programmatiche, sono rimaste sulla carta. Nessuna capacità di intercettare NUOVE risorse, salvo usufruire di quelle già esistenti quali i fondi PISU, avuti in dote dall’amministrazione di centro sinistra.  Per non parlare della pianificazione urbanistica con il PSAC ed il PIANO SPIAGGIA due strumenti che avrebbero potuto aiutare lo sviluppo turistico ed il governo del territorio, fermi da anni.  Per quanto riguarda le problematiche si è discusso di sanità, trasporti, Enel, fusione, fondi comunitari ma l’attenzione è ricaduta principalmente sul tribunale di Rossano, anche in vista della imminente venuta del Ministro Orlando in Calabria. Forte è stata la richiesta da parte del gruppo dirigente e degli iscritti di avere chiarezza circa la possibilità di apertura del tribunale di Rossano.

Per quanto riguarda le amministrative il PD lavorerà per un progetto alternativo a questo governo di centro destra e fortemente innovativo che vede il partito, insieme alla più ampia e coesa coalizione possibile, impegnato nella definizione del programma, attraverso momenti di incontro e di ascolto con la città, ed alla definizione del metodo per la scelta del candidato sindaco della coalizione il tutto per vincere l’importante sfida politica di riconquista del Governo della nostra città.

PARTITO DEMOCRATICO ROSSANO
Il segretario cittadino Francesco Madeo il segretario provinciale Luigi Guglielmelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: