Oncologia. Maison Celestino promuove campagna. Sabato Conferenza stampa



Irene Gaeta

Ospedale Pediatrico, Maison Celestino promuove campagna. Sabato conferenza stampa. 

Punta dritto al cuore Fashion for Life, l’evento promosso dalla Maison Celestino, con la speciale partecipazione di Giuseppe Fata e le sue creazioni, il prossimo 04 agosto 2019, con inizio alle ore 22.00 presso la struttura Goccia Visionnaire di Corigliano Rossano. 

L’iniziativa ha una mission straordinaria: sostenere in Calabria, a Drapia, in provincia di Vibo Valentia, la realizzazione di un ospedale pediatrico, con annessi un centro di ricerca ed un villaggio per sofferenti. 

Nato su speciale ispirazione di Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio e fondatrice de I Discepoli di Padre Pio, nel 2006, da Vitinia, quartiere di Roma, ha iniziato a prender corpo in Calabria la Cittadella dedicata al Santo. 

“Perché mi hai dato un compito così grande? Chiese al Santo, riluttante, Irene Gaeta, nel 2004. Hai fede? – Sì. Padre, ho fede. – Vai, vai avanti.” 

Ha avuto Inizio così un viaggio meraviglioso e straordinario che ha consentito, ad oggi, l’acquisto di un terreno di oltre centottantamila metri quadrati, e l’avvio di opere destinate a creare la Cittadella di Padre Pio in Calabria. 

Analoghe realizzazioni sono state fatte all’estero. Su ispirazione di Irene Gaeta ,in Argentina, è sorta la “Casa del nido Padre Pio”, mensa e rifugio notturno per bambini “cartoneros”; così anche in Eritrea, nello Sri Lanka, in Siria. 

L’evento promosso dalla Maison Celestino, d’intesa con Giuseppe Fata, va oltre il red carpet della tradizionale sfilata di haute couture. E’ diretto a consentire una charity in favore della ingente realizzazione di opere che prevedono, nel progetto integrale, un centro per la ricerca del benessere psicofisico, una struttura sanitaria extraospedaliera per i bimbi portatori di deficit e disabilità neurofisiologiche, un centro di spiritualità, punto di riferimento per la preghiera, un centro di ricerca scientifica e di formazione agli operatori del settore. 

E’ un progetto per la vita, l’umanizzazione della medicina, l’attenzione ed il sollievo ad ogni forma di sofferenza. 

La Maison Celestino, appena reduce dal successo di Altaroma Luglio 2019, festeggiato sul Colle Aventino presso la sontuosa struttura dell’Accademia nazionale di danza, ha immediatamente ideato lo speciale defilée della collezione Golden Hours, preview Spring Summer 2020, chiamando l’artista Giuseppe Fata, insignito del Golden Lady Award 2019 a Dubai, per costruire un evento senza precedenti che pone, in maniera eccezionale, il Fashion a sostegno della vita. 

La serata sarà condotta da Patrizia Pellegrino e si concluderà con uno speciale momento di musica e djset. 

La conferenza di presentazione promossa da Caterina Celestino e moderata da Antonella Freno, si svolgerà alla presenza, tra gli altri, del coordinatore regionale, de I discepoli di Padre Pio, Avv. Salvatore Baffa e dei rappresentanti istituzionali del territorio. 

“Rivolgiamo un appello a sostegno dell’iniziativa diretto a consentire una partecipazione numerosa e qualificata. Già in queste ore si annunciano presenze straordinarie ed un numero notevole di adesioni. Andiamo avanti. Con gioia, entusiasmo e determinazione. Vogliamo far sentire il grande cuore calabrese a quanti credono nella forza dell’amore, nella bellezza della carità e nell’inestimabile dono della vita, dichiara, commossa, Caterina Celestino. 

E’ lì che risiede la vera eleganza”. (comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.