Omicidio a Campana. La comunità è più forte dell’illegalità, ma lo Stato sia più presente

campana
Agostino Chiarello

Campana – “Abbiamo appreso con sgomento dell’atto delittuoso avvenuto questa mattina (10 giugno n.d.r.) all’interno del territorio cittadino. Da Sindaco e a nome dell’intera Giunta Comunale esprimo cordoglio alla famiglia della vittima, una condanna ferma per quanto accaduto e la massima fiducia nelle forze dell’ordine, che siamo sicuri sapranno gestire al meglio la situazione. Quello di cui avremo bisogno è una maggiore presenza dello stato, che in questo comprensorio ha provveduto invece a sopprimere i presidi di giustizia, al fine di garantire condizioni di maggior sicurezza e legalità alla comunità campanese. Valuteremo in queste ore se richiedere a breve un incontro privato al Prefetto per discutere di tutte le misure atte a tutelare Campana e i campanesi. Se la presenza dello stato sul territorio continuerà a risultare debole si valuteranno insieme alla popolazione eventuali e future determinazioni non escludendo a riguardo anche di rimettere il mandato, soprattutto in funzione della grande collaborazione che sempre questa amministrazione ha dimostrato verso le forze dell’ordine in nome della fiducia verso uno stato che in questo momento deve far sentire con forza la propria vicinanza alla popolazione e la propria presenza sul territorio “.

E’ quanto ha dichiarato a caldo Agostino Chiarello, sindaco di Campana, alla notizia dell’omicidio avvenuto nella mattinata di mercoledì nelle campagne della cittadina presilana.

“Quanto accaduto – conclude Chiarello – è un gesto malsano e criminale che purtroppo va ad inficiare la tranquillità del nostro borgo. Non posso che augurarmi una celere risoluzione delle indagini garantendo che la mia amministrazione continuerà ad agire, come sempre ha fatto, con il pugno di ferro e la tolleranza zero verso chi viola le regole”.

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: