Notte del classico, gran successo al “G.Colosimo” di Corigliano |VIDEO

Una notte del classico in grande stile quella del liceo “Colosimo” di Corigliano che in contemporanea nazionale con altri 432 istituti , ha dimostrato di essere una scuola completa e all’avanguardia

L’evento della quinta edizione dedicato al tema Corig ”Prima di ogni cosa…Genitori@figli 2.0” si è tenuto nell’Aula Magna del nuovo Istituto ed ha visto come ospite d’onore la scrittrice Alessia Principe che ha presentato il suo romanzo d’esordio “ Tre Volte” dialogando poi con gli studenti.

Gli studenti del Liceo insieme ad ex-alunni, ex -docenti e genitori hanno proposto un’ampia e articolata riflessione sul tema genitori-figli attraverso interpretazioni coreutiche, musicali, poetiche e lavori multimediali. Un messaggio chiaro ricco di spunti.

Numerose ed articolate le varie performances, gli studenti hanno rivisitato le opere classiche rendendole gradite al pubblico.

Nel corso della serata momenti dedicati alla poesia, esibizioni coreutiche di grande espressività. (Un video in cui i ragazzi hanno intervistato i loro genitori proponendo un vero e proprio tranche de vie che ha offerto spunti di riflessione, commozione, ma anche tanta ilarità. ) In scena anche ex-docenti ed ex-alunni del Liceo. Entusiasmo da parte dei genitori .

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *