Madeo (Azione): Assunzioni, abbandonati i lavoratori in mobilità e le categorie A

Francesco Madeo

Corigliano Rossano – Per quanto riguarda le 45 assunzioni all’interno della macchina comunale ci riserviamo di esprimere il nostro giudizio sui criteri di selezione, che numeri alla mano preferiscono spesso personaggi vicini all’Amministrazione, e facciamo notare che queste procedure abbandonano i lavoratori in mobilità e le categorie “A”.

Volete preferire la qualità e la formazione? Da più di 10 anni abbiamo formato all’interno degli uffici comunali i lavoratori, ex percettori della mobilità in deroga, che l’Amministrazione Stasi, per motivi sconosciuti, si rifiuta di inquadrare all’interno degli uffici comunali.
Nella “Città Normale” si consuma una illegalità diffusa per quanto riguarda le mansioni svolte dalle categorie “A” di livello superiore rispetto al contratto collettivo.
Ma i Sindacati dove sono?

Che senso ha assumere a tempo determinato persone senza nessuna formazione reale sul campo? Perché non qualifichiamo le reali competenze già presenti all’interno della macchina amministrativa?

Il Sindaco Stasi e l’Assessore Mitidieri all’interno del Consiglio Comunale ci avevano rassicurati, promettendo azioni amministrative concrete, ma tra assunzioni di compari e di sorelle di membri dell’Amministrazione Comunale ci è sfuggito evidentemente qualche provvedimento.

Francesco Madeo
Consigliere Comunale Corigliano-Rossano in Azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: