Mab Sila Unesco, valorizzare le risorse naturalistiche

asilo nido

Tavoli Tecnici Mab Sila Unesco, puntare su progetti che abbiano come unico obiettivo lo sviluppo sostenibile, la salvaguardia del territorio, la valorizzazione delle risolse naturalistiche, la tutela e la promozione degli allevamenti e delle coltivazioni tipiche della nostra regione.
È, questo, l’auspicio e l’invito che esprimono e rivolgono ai coordinatori e ai componenti dei sei tavoli tecnici del Mab Sila presentati nei giorni scorsi all’Unical, l’assessore all’ambiente del comune di Corigliano Marisa Chiurco ed il sindaco di Campana, Agostino Chiarello, neo componenti del Consiglio di Amministrazione del Mab Sila Unesco. “Bisogna puntare – dichiarano i due amministratori – sulle specificità esclusive del nostro vasto territorio. Il Parco Nazionale della Sila ha una biodiversità che non ha eguali e, per questo, dobbiamo valorizzarla e promuoverla rispetto al maggior numero di target turistici e renderla fruibile ed appetibile soprattutto ai calabresi.
Siamo sicuri – aggiungono – che i coordinatori e i membri dei sei tavoli tecnici, grazie alle loro competenze, alla loro professionalità ed all’esperienza maturata, saranno in grado di raggiungere gli obiettivi condivisi. I tavoli tecnici sono espressione di competenze e valenza internazionale.
L’ambizione – concludono Chiarello e Chiurco, augurando buon lavoro ai tavoli tecnici – è quello di considerare e fare del comune patrimonio identitario del Parco la più efficace risorsa di crescita e di sviluppo durevole per i territori, le comunità locali e l’intera regione”. I sei tavoli tecnici (per i quali non è previsto compenso economico) dovranno presentare dei progetti da far esaminare al consiglio di amministrazione, ciascuno per le area di competenza.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: