Libro ultras. Popolo rossoblù impazza, cresce attesa ed entusiasmo

Walter Pulignano – Piero Ammirante ai tempi della tifoseria ultras

 Il NUOVO LIBRO di Piero Ammirante e Walter Pulignano tira, un’intuizione attenzionata a livello regionale e nazionale. Presenti personaggi storici del calcio rossanese, ex presidenti e calciatori, i giornalisti del tempo chiamati a vario titolo in testimonianze toccanti

A poche ore dall’evento il popolo rossoblù impazza per entusiasmo e curiosità. Il nuovo libro degli autori Piero Ammirante e Walter Pulignano tira, un’intuizione che ha suscitato interesse non solo in ambito locale, ma regionale e nazionale. L’organizzazione in queste ore riceve richieste da altri soggetti rappresentanti il mondo ultras, osservatori, appassionati e amanti della curva, rimasti naturalmente attratti dal prodotto editoriale ideato e pensato dai due, tra i fondatori del gruppo ultras rossanese “Quelli di Sempre”.

26 novembre 1986. Storie Ultras realmente accadute e vividamente immaginate. È il titolo del libro di 250 pagine e quarantadue racconti. “Un tuffo nel passato, uno spaccato della Città di Rossano, tanti fatti e personaggi protagonisti di storie spassose che, dal 1986 al 2008, raccontano il fenomeno Ultras cittadino.

L’operasarà presentata il 26 Novembre 2018 – ore 17.30 –SALA ROSSA – PALAZZO SAN BERNARDINO – VIA PLEBISCITO – CORIGLIANO-ROSSANO – LOCALITA’ CENTRO STORICO DI ROSSANO.

Colpo d’occhio la SALA GRIGIA allestita come mostra fotografica riproducente le immagini dei momenti più toccanti della tifoseria rossoblù nel corso dei 22 anni (dal 1986 al 2008) di esistenza: luoghi, trasferte, coreografie. Le prime sciarpe rossoblù, t-shirt, felpe, fanzine, volantini ci riporteranno indietro nel tempo.

Cornice di pubblico che annovera presenze importanti, con ruoli significativi nella storia del calcio rossanese. Tanti, infatti, le adesioni da parte di ex giocatori, allenatori e dirigenti che hanno rappresentato i colori rossoblù.

Le autorevoli testimonianze di giornalisti del tempo che analizzano fatti, circostanze e, soprattutto, il fenomeno ultras nei vari aspetti e sfumature.

Molto attesi, ed interessanti, si preannunciano gli interventi di personaggi di spicco del movimento ultras rossanese, che racconteranno “vividamente” le proprie esperienze.

L’organizzazione è a lavoro a pieno regime, solo le ultime rifiniture, poi tutto è pronto per accogliere – a Palazzo San Bernardino – il popolo rossoblù.

Il dialogo/confronto e l’interazione degli autori con i presenti. Un momento di approfondimento e di analisi culturale e sociale, proteso a far conoscere un mondo ai più sconosciuto.

 (UFFICIO STAMPA)

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *