Lavori al serbatoio d’acqua in contrada Foresta

condotta idrica 2Previsti disagi questa mattina nell’approvvigionamento idrico nelle contrade Fossa, Foresta e Stranges. La Sorical, gestore della condotta, ha programmato anzitempo alcuni lavori di ripristino di una falla, così da limitare i disservizi.
Lavori previsti da tempo, ma rimandati.  Resisi necessari  per un problema strutturale che sta interessando il serbatoio di approvvigionamento idrico di Foresta, a est del territorio comunale, di gestione della Sorical, i lavori saranno eseguiti questa mattina. Per evitare il peggioramento delle condizioni di precarietà dell’acquedotto, la società ha programmato di avviare subito i lavori di ripristino e circoscrivere gli interventi alla sola mattinata di oggi, a meno di ulteriori criticità che potrebbero palesarsi e che potrebbero prolungare i tempi di lavoro.
Per consentire lo svolgimento delle attività di consolidamento e ripristino e per evitare lo sperpero di acqua, il servizio idrico comunale sarà interrotto. Nelle contrade Fossa, Foresta e Stranges, quindi, l’acqua mancherà dai rubinetti per il tempo strettamente necessario al compimento dei lavori. Gli uffici comunali, pertanto, raccomandano ai residenti di preservare, ove possibile, le risorse idriche domestiche. I cittadini, se la situazione di criticità dovesse prolungarsi, sono invitati a fare approvigionamento di acqua già nelle prime ore della giornata di oggi. Per ogni ulteriore informazione e per richieste urgenti di approvvigionamento idrico attraverso autobotte è possibile, invece, contattare il Comando di Polizia municipale allo 0983.520636.

(fonte La Provincia di Cosenza)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *