Io Riciclo Di Più, concluse con successo le lezioni a Corigliano-Rossano |VIDEO

Preparazione e spiccata sensibilità ambientale tra i piccoli alunni delle classi quarte della scuola primaria di via Nazionale, nell’area urbana di Rossano, protagonisti del progetto “Io riciclo di più” portato avanti da Ecoross. I bambini hanno dimostrato di avere ottime conoscenze delle buone pratiche ambientali e di aver appreso in maniera adeguata le norme sulla raccolta differenziata, rivelandosi preziose e consapevoli “Sentinelle dell’Ambiente”.

Alle lezioni tenute dall’informatrice ambientale di Ecoross Aldina Provenza presso il plesso dell’I.C. Rossano III, hanno presenziato anche l’Assessore alla Cultura dott.ssa Alessia Alboresi, il Presidente della Commissione Ambiente avv. Liliana Zangaro, il Dirigente Scolastico dott.ssa Elena Gabriella Salvati, partecipando attivamente alle attività ludico-didattiche proposte.

L’iniziativa è stata vivamente apprezzata dai due amministratori, con l’Assessore Alboresi che sottolineato come la tutela dell’ambiente parta proprio dai più piccoli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.