Inps, il 28 dicembre consiglio comunale straordinario



Paventata chiusura Centro Medico Legale INPS, accogliendo la proposta del gruppo consiliare de IL CORAGGIO DI CAMBIARE L’ITALIA, pervenuta lo scorso 16 dicembre, la Presidente del Consiglio Comunale Rosellina MADEO ha convocato un consiglio comunale straordinario ed urgente per il prossimo MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE alle ore 9. Alla seduta sono stati invitati tutti i trentacinque sindaci del territorio afferente alla circoscrizione INPS di Rossano, per avviare un’azione istituzionale sinergica e concreta contro la soppressione dell’importante servizio.

 

Si tratta – dichiara – di un’azione forte che mi auguro possa avviare una costruttiva mobilitazione delle istituzioni e che, soprattutto, possa interpretare e canalizzare nel giusto verso  la condivisibile protesta dei cittadini.

 

Spero in una forte e concreta partecipazione di tutti i territori e i comuni coinvolti così da produrre un deliberato vibrante e univoco, da inoltrare al Ministero del Lavoro e alla Presidenza Nazionale dell’INPS, così che si possa evitare, anche insieme alle altre iniziative politico-istituzionali intraprese nelle ultime ore sia in seno alla Regione Calabria che presso il Governo, l’ennesimo scippo di servizi a questo territorio.

 

In avvio di seduta, l’Assise Civica discuterà diversi punti tecnici relativi al bilancio comunale e, a partire dalle ore 12 sarà aperta al contributo dei rappresentanti istituzionali del territorio sulla questione CML/INPS.

(fonte: comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.