Incarichi legali on line, Zagarese: operazione trasparenza

Zagarese

ROSSANO Operazione trasparenza: pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Rossano (rossano.eu) dati e cifre relative a tutte le consulenze legali esterne affidate dal 2011 all’anno in corso.  Ne dà notizia il vicesindaco Aldo Zagarese che, facendo seguito a quanto annunciato nelle scorse settimane, ribadisce la ferma volontà dell’Esecutivo Mascaro di riempire progressivamente di contenuti e di scelte chiare come questa la complessiva operazione trasparenza che si sta condividendo in tutti i settori dell’apparato comunale.

TRASPARENZA, LE DICHIARAZIONI DEL VICESINDACO ZAGARESE

“Concretizziamo oggi – dichiara l’assessore alla trasparenza – quanto abbiamo dichiarato poche settimane fa, nella consapevolezza di dover imprimere, intervenendo all’interno di processi e metodi della macchina comunale, quella necessaria inversione di tendenza rispetto al passato che, doverosa per l’ente locale – conclude Zagarese– diventa salutare nel rapporto di fiducia tra cittadinanza e rappresentanti istituzionali essendo unità di misura della qualità dell’azione di governo della cosa pubblica”.

IMPEGNO ANNUNCIATO

In occasione di una conferenza stampa ad hoc sul debito ereditato per il contenzioso dall’ufficio legale, insieme al dirigente Giuseppe Passavanti ed al funzionario legale Myriam Macella, lo stesso Zagarese aveva annunciato l’attivazione della pubblicazione di tutti gli incarichi pregressi e futuri, con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza ed una migliore  informazione sulla spesa pubblica.

COSA DIVENTA PUBBLICO

Dal nominativo del legale che ha ricevuto il conferimento dell’incarico, all’autorità giudiziaria interessata, passando dall’oggetto del contenzioso, e fino all’importo della prestazione. Adesso tutto è online.

COME SI ACCEDE

Per consultare gli elenchi si accede dal menù AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE alla sezione CONSULENTI E COLLABORATORI e quindi all’area UFFICIO LEGALE: INCARICHI ESTERNI. Questi ultimi sono suddivisi per annualità.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: