Il programma dell’evento commemorativo “In ricordo di te Fabiana”

Il 24 Maggio 2021 il Centro Antiviolenza Fabiana e l’Associazione Mondiversi onlus in collaborazione con l’Associazione di Volontariato MondiDonna, l’Associazione Culturale White Castle, l’Istituto d’Istruzione Superiore “L.Palma”, il CSV di Cosenza e con il sostegno della Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ricordano Fabiana Luzzi, la giovane donna vittima di femminicidio nel 2013 a Corigliano Calabro. In occasione dell’Evento commemorativo “In ricordo di te Fabiana” è stato organizzato un webinar dal titolo “Femminicidio e Rete Antiviolenza”. L’evento non prevede presenza di pubblico, ma può essere seguito tramite la piattaforma Google Meet inviando una e-mail entro le ore 13:00 del 21 maggio 2021 all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org .

La manifestazione si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 13:30, prevede due momenti, che potranno essere seguiti online attraverso il link che verrà inviato ai partecipanti che ne fanno richiesta. I due momenti saranno così suddivisi:

• un primo di raccoglimento sul luogo del ritrovamento di Fabiana, in C/da Chiubbica a Corigliano Calabro Scalo, per la deposizione di una simbolica rosa bianca;

• un secondo di tipo formativo/informativo e di sensibilizzazione, incentrato sulle criticità del sistema di contrasto alla violenza di genere e sulla centralità della Rete Antiviolenza Territoriale nella lotta alla violenza sulle donne.

 

La partecipazione al Webinar è gratuita. All’evento, accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria, sono attribuiti n. 5 crediti di cui 1 deontologico. Solo per gli/le Assistenti Sociali che richiedono i crediti è previsto un contributo per le spese amministrative.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana”, sul sito www.mondiversi.it nella sezione “FORMAZIONE” o utilizzando l’indirizzo mail sopraindicato.

 

ASSOCIAZIONE MONDIVERSI ONLUS

CENTRO ANTIVIOLENZA FABIANA

(Comunicato Stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: