Il Green – Falcone e Borsellino incontra Ferrari e il mondo delle Rosse di Maranello

L’I.I.S “Green-Falcone e Borsellino” di Corigliano-Rossano incontra Ferrari. Un evento tutto dedicato alle Rosse di Maranello, organizzato in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Cosenza e Unical Reparto Corse, la squadra corse dell’Università della Calabria il cui Team, costituito prevalentemente da studenti di Ingegneria Meccanica, progetta e realizza una vettura da corsa di Formula SAE.

L’incontro tecnico è in programma sabato 11 maggio alle ore 10,30 nella sede centrale dell’Istituto scolastico, in via SS. Cosma e Damiano – area urbana di Corigliano. Dopo i saluti del Dirigente scolastico ing. Alfonso Costanza, seguiranno gli interventi del prof. Maurizio Muzzupappa, responsabile Team Reparto Corse Unical, e dell’ing. Antonio Principato, Presidente Scuderia Ferrari Club Cosenza.

La giornata consentirà a tutti i fan della Ferrari e a tutti gli appassionati di avvicinarsi al mondo del Cavallino Rampante, nonché di conoscere “Nemesis”, l’ultimo prototipo di auto da corsa progettato e realizzato dal Reparto Corse Unical con tutte le innovazioni tecniche introdotte in ambito aerodinamico ed elettronico.

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: