Il Green – Falcone e Borsellino incontra Ferrari e il mondo delle Rosse di Maranello



L’I.I.S “Green-Falcone e Borsellino” di Corigliano-Rossano incontra Ferrari. Un evento tutto dedicato alle Rosse di Maranello, organizzato in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Cosenza e Unical Reparto Corse, la squadra corse dell’Università della Calabria il cui Team, costituito prevalentemente da studenti di Ingegneria Meccanica, progetta e realizza una vettura da corsa di Formula SAE.

L’incontro tecnico è in programma sabato 11 maggio alle ore 10,30 nella sede centrale dell’Istituto scolastico, in via SS. Cosma e Damiano – area urbana di Corigliano. Dopo i saluti del Dirigente scolastico ing. Alfonso Costanza, seguiranno gli interventi del prof. Maurizio Muzzupappa, responsabile Team Reparto Corse Unical, e dell’ing. Antonio Principato, Presidente Scuderia Ferrari Club Cosenza.

La giornata consentirà a tutti i fan della Ferrari e a tutti gli appassionati di avvicinarsi al mondo del Cavallino Rampante, nonché di conoscere “Nemesis”, l’ultimo prototipo di auto da corsa progettato e realizzato dal Reparto Corse Unical con tutte le innovazioni tecniche introdotte in ambito aerodinamico ed elettronico.

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.