Grande successo per l’iniziativa dell’Associazione CORIGLIANOTURISMO

Non si era mai vista in questo periodo dell’anno tanta gente in montagna. Piana Caruso, nella giornata di ieri, una caratteristica domenica autunnale, è stata letteralmente presa d’assalto da tanti turisti che, dapprima, hanno visitato il borgo antico di Corigliano, per poi riversarsi tra i boschi della località montana cittadina per la raccolta di funghi e castagne.
Ad accogliere i visitatori è stata l’Associazione CORIGLIANOTURISMO, che tanto si sta prodigando per promuovere la città di Corigliano Calabro e il suo territorio, proponendo le numerose bellezze dello stesso ai tour operator ed altri operatori del settore per portare turisti in tutti i periodi dell’anno. Infatti la prima passeggiata, che si è svolta per l’appunto ieri e ha visto ben 300 turisti disloscati in montagna, continuerà con altre ben 5 passeggiate, in programma in tutti i weekend di ottobre e metà novembre, e precisamente il 23, il 30 e il 31 ottobre, poi l’1 novembre e ancora il 6 e il 13 dello stesso.
In totale, in tutto il periodo, Corigliano registrerà la presenza, nel suo territorio, e in particolare in montagna, di ben 1800 persone. Turisti che saranno guidati dal segretario dell’Associazione CORIGLIANOTURISMO, Giovanni Noè, che ha organizzato con passione e impegno il programma della manifestazione insieme ai produttori di specialità locali, destinate ad allietare le passeggiate con assaggi di prodotti della nostra terra, dai salumi ai formaggi sino ai dolci e liquori della zona.
Il presidente del sodalizio, il dinamico avv. Cosimo Longo, ringrazia tutti gli associati che tanto stanno facendo per CORIGLIANOTURISMO nonché i tour operator che, con abnegazione e spirito di iniziativa, stanno organizzando pacchetti turistici in loco. Ormai tutti sono consapevoli che qui, in questa vasta e rigogliosa area della Calabria,c’è tanto da offrire a potenziali turisti provenienti da ogni dove e che molto è possibile organizzare con un’aggregazione di fiducia come CORIGLIANOTURISMO, davvero ben organizzata per un ottimo incoming territoriale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.