Formazione Ortocal. Certificazioni alimentari e innovazione, futuro e tutele |VIDEO



Le certificazioni alimentari rappresentano il fiore all'occhiello per qualunque impresa. “In un mercato sempre più globalizzato, in cui  il consumatore finale  è sempre più attento e informato,  le aziende del settore agroalimentare devono  adeguarsi  al processo di modernizzazione e di innovazione. La Ortocal, società cooperativa agricola, ha organizzato un ciclo di attività informative per discutere degli aspetti di maggiore interesse per la filiera ortofrutticola. Tra questi, le certificazioni alimentari . Il primo workshop è stato  ospitato all'interno dei locali della Ortocal.

L'incontro formativo è stato curato dal dott. Carmelo SPOSATO esperto e consulente aziendale dei sistemi di gestione della qualità e di gestione ambientale.

Mediante le certificazioni le aziende hanno l'opportunità di valorizzare le proprie produzioni mentre il consumatore può acquistare con la sicurezza di avere sulla tavola dei prodotti controllati.
Una volta ottenuta la certificazione, la difficoltà è mantenerla nel tempo. Per questo motivo è importante che tutto il personale dipendente sia coinvolto .
Platea attenta per una tematica che oggi offre l'opportunità di accedere a nuovi mercati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.