Ernesto Cerbella, il ricordo di Pasqualina Straface

ernesto-cerbella“Ho appreso con profonda tristezza della scomparsa del dott. Ernesto Cerbella, professionista della sanità e uomo politico che ho avuto modo di conoscere e apprezzare e con il quale ho anche condiviso una parte importante di attività politica e istituzionale.
La sua scomparsa lascia certamente un vuoto non soltanto per i suoi cari, ma anche per quanti, come la sottoscritta, hanno avuto la possibilità di vivere in comune un intenso periodo politico-amministrativo. Il dott. Cerbella, durante la mia esperienza di governo della città, ha ricoperto la carica di assessore con deleghe all’Ambiente e alla Sanità, un ruolo che ha sempre svolto con impegno e dedizione.
Non potrò mai dimenticare la sua figura di uomo saggio e competente, di medico stimato, di politico preparato e navigato. Le qualità profuse per decenni nell’esercizio della professione medica e nella vita politica cittadina hanno rappresentato e rappresentano tuttora per tanti, soprattutto giovani, un esempio al quale ispirarsi.
Chi scrive manterrà sempre vivo nel cuore in particolar modo l’umanità del dott. Cerbella, espressa nel rapporto quotidiano con i suoi preziosi consigli, la sua grande esperienza, la propensione all’ascolto e alla proposta. Un ‘pezzo’ importante della storia di Corigliano che se ne va e al quale dobbiamo davvero molto”.

Pasqualina Straface

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *