Emergenza sanitaria. Smurra (FNA): Che la nuova Giunta dia risposte immediate e solutive

civileCORIGLIANO-ROSSANO – L’emergenza sanità era e resta la priorità delle priorità in Calabria e nel territorio. La nuova Giunta Regionale guidata dalla Presidente Jole Santelli dovrà dare rigorosa precedenza alla risoluzione degli atavici problemi che affliggono tutti i territori di tutte e cinque le province. Ovunque si registrano carenze di risorse e di personale e l’impossibilità di garantire il sacrosanto e fondamentale diritto alla salute per tutti.

È quanto dichiara il vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura Mario Smurra esortando la Presidente ed il nuovo esecutivo regionale, la cui composizione è stata completata nei giorni scorsi, ad avviare, territorio per territorio, presto una ricognizione del quadro complessivo che relega la nostra terra agli ultimi posti nazionali ed europei rispetto a tutti gli indici di misurazione non tanto della qualità quanto della stessa normalità dell’offerta sanitaria pubblica.

Ci auguriamo – conclude Smurra, rinnovando gli auguri di buon lavoro alla Presidente Santelli e a tutti gli assessori – che la nuova Regione Calabria possa dimostrare senza indugi capacità di aggredire subito e di individuare soluzioni efficaci e strategiche sia per la garanzia dei servizi e dei diritti elementari, dalla sanità alla mobilità, dalla giustizia all’acqua etc, sia soprattutto per lo sviluppo dei prossimi anni (Comunicato stampa) l.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.