Ecoross Circus, sperimentazione riuscita. Le prossime tappe



Straordinaria partecipazione di pubblico al primo evento tenutosi a Diamante. Da lunedì 25 luglio l’iniziativa è in programma in altri Comuni.

Corigliano-Rossano – Sperimentazione riuscita. La prima tappa di “Ecoross Circus, uno spettacolo differente”, tenutasi nei giorni scorsi a Diamante, ha fatto registrare una straordinaria partecipazione di pubblico che ha particolarmente gradito l’iniziativa estiva di Ecoross finalizzata a coniugare sensibilizzazione ambientale e sano divertimento.

In piazzetta San Biagio, appositamente allestita per l’occasione, i numerosi visitatori della città tirrenica sono stati accolti dallo staff aziendale che ha effettuato attività di informazione sui temi della raccolta differenziata e di educazione al rispetto dell’ambiente, mentre tutt’intorno, grazie alla partnership con Magno Animazione, vibrava l’allegra atmosfera circense con trampolieri, clown, magia e comicità, giocolieri, mangiafuoco e tante altre attrazioni che hanno intrattenuto e divertito grandi e piccini.

Lo spettacolo innovativo ideato da Ecoross, che dimostra come sia possibile sensibilizzare divertendosi, farà tappa nei comuni in cui l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana per tutta la stagione estiva. Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo dello scorso 8 luglio, lunedì 25 luglio Ecoross Circus sarà a San Demetrio Corone, a partire dalle ore 19.00 in piazza Monumento.  Seguiranno le tappe sul lungomare di Schiavonea – area urbana Corigliano – martedì 26 luglio, a Lido Sant’Angelo – area urbana Rossano – giovedì 28 luglio nell’ambito della “Notte dello Jonio”, a Crosia –Lungomare Centofontane – venerdì 29 luglio, dalle 20.30 in poi.

Definite anche le tappe del mese di agosto. Si inizia martedì 9 agosto a Trebisacce – piazza San Francesco di Paola – dalle 20.30, per poi spostarsi mercoledì 10 agosto a Pietrapaola – Lungomare nei pressi della Madonnina – e venerdì 12 agosto sul Lungomare di Mandatoriccio, sempre dalle 20,30.

Lunedì 22 agosto sarà la volta di Acri – piazza SS. Annunziata – dalle ore 18.00, mentre mercoledì 24 agosto l’evento farà tappa a Scala Coeli – nei pressi del Municipio – a partire dalle ore 19.00. In corso di definizione la data della tappa nel comune di Mendicino (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.