Design, Tropea su rivista Elle Decor

TROPEA – Siamo convinti che la migliore promozione dell’esperienza Tropea nel mondo si imbeva e tragga luce dalle esperienze e professionalità virtuose con le quali in questi anni abbiamo condiviso percorsi, visioni, risultati e prospettive. Tra i tanti ambasciator globali della bellezza del nostro patrimonio identitario non può che esserci anche Antonio Aricò, anima del Materia Design Festival che dopo l’edizione dei mesi scorsi tornerà a fine settembre nel Principato. Progettista dell’importante collezione Magna Grecia, firmata Seletti, protagonista in queste settimane della Fiera Maison & Object, il brillante designer calabrese ha portato Tropea come destinazione turistica culturale e creativa e con essa la Calabria intera sulle più importanti riviste internazionali di settore come Elle Decor, rivista di moda francese.

Complimentandosi con l’Architetto per questo nuovo e prestigioso progetto creativo e ringraziandolo per l’attenzione che continua a destinare alle emozioni della sua terra che fu magnogreca, il Sindaco Giovanni Macrì coglie l’occasione per sottolineare come la via identitaria, stimolatrice cdi suggestioni e di narrazioni millenarie, resti una delle chiavi di lettura della progettazione e dell’investimento turistico dell’Amministrazione Comunale.

Alla domanda del giornalista sui progetti futuri, Aricò ha risposto: voglio continuare a riconciliare il Nord e il Sud d’Italia. Da Seletti, ovviamente, con nuovi oggetti pensati per l’outdoor. Ma sto anche preparando una collezione completamente diversa per Dolce & Gabbana, ancora molto mediterranea. Vorrei anche sviluppare una residenza artistica nella mia regione, a Tropea, con vista sul vulcano Stromboli e sullo Stretto di Messina.

Magna Graecia è una rivisitazione moderna delle reliquie greche del sud Italia. È una collezione di oggetti per interni ed esterni. Gli oggetti di design sono realizzati in terracotta, materiale strettamente legato alla tradizione mediterranea e tipico di tutto il sud Italia. Con questo in mente, Aricò presenta il progetto per portare quelle atmosfere calde e solari negli interni di tutto il mondo (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *