Covidi, due studenti delle medie positivi a Campana: classe chiusa e mensa sospesa



campana

Campana – “Avendo riscontrato la positività al tampone di due studenti della scuola secondaria di primo grado non ho potuto fare altro che disporre la chiusura della classe di appartenenza dei ragazzi e la sanificazione dei locali scolastici. Se tutto va bene le lezioni in classe riprenderanno regolarmente il 20 febbraio”.

Questo il commento del sindaco di Campana Agostino Chiarello dopo la pubblicazione dell’ordinanza che impone al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Mandatoriccio-Campana la chiusura di una classe della secondaria di primo grado e la sospensione del servizio mensa. L’atto è stato trasmesso alla scuola e alle forze dell’ordine del territorio.

“Chiudiamo per dieci giorni sperando di evitare un focolaio – ha concluso Chiarello – per quanto il diritto allo studio vada garantito sempre e comunque c’è bisogno di decisioni come queste che servono a tutela re la salute degli studenti, del personale scolastico e delle famiglie. Continuiamo a monitorare costantemente la situazione insieme agli uffici comunali e all’Asp, sperando di essere riusciti ad arginare il caso singolo evitando il crearsi di un focolaio. Già dopo la chiusura totale di tre giorni fa ho disposto la sanificazione immediata dei tre plessi scolastici, dell’ambulatorio di via De Gasperi, del pulmino scolastico e dei locali della mensa; fra dieci giorni crediamo sia possibile il ritorno in aula di tutta la classe” (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.