Covid. Un decesso e un nuovo contagio a Cassano Ionio

Cassano all’Ionio – Covid, un decesso e un nuovo caso nelle ultime ore sul territorio di Cassano all’Ionio. È il sindaco Gianni Papasso a darne notizia con due post sul proprio profilo Facebook. È deceduta una signora, rientrata dalla Toscana e residente a Sibari, risultata nelle scorse settimane covid-positiva e ricoverata all’ospedale civile di Cosenza. Alla sua famiglia il cordoglio dell’intera Amministrazione comunale.
Il nuovo caso riguarda un’altra donna, residente a Sibari e rientrata da fuori regione. «Siamo in attesa – scrive il sindaco Papasso – che venga effettuato il tampone da parte dell’ASP, ma abbiamo avuto notizia diretta da parte dell’interessata, che si è sottoposta volontariamente a test in un laboratorio privato.
Stiamo predisponendo le ordinanze di quarantena obbligatoria per la nostra concittadina e per il suo nucleo familiare, peraltro tutti già in isolamento precauzionale volontario. Predisporremo ordinanza di quarantena anche per altre persone che sono entrate in contatto con la concittadina risultata covid-positiva. Preciso che questo caso non è assolutamente collegato con quello della signora deceduta per Covid-19 a Sibari. Vi invito, oggi più che mai, ad essere prudenti e a rispettare tutte le misure di sicurezza e di distanziamento sociale. Indossiamo protezioni adeguate per le vie respiratorie ed evitiamo contatti con persone non conviventi, se non nella misura strettamente necessaria. Non ci facciamo prendere dal panico e manteniamo la calma. È necessaria allerta elevata e massima attenzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: