Covid. I primi 200 referti del laboratorio tamponi del “Giannettasio”: 10 nuovi contagi sullo Ionio

Corigliano Rossano – Sono 10 i nuovi contagi sullo Ionio, mentre arrivano i primi referti dei tamponi processati nel laboratorio attivato all’interno del presidio ospedaliero”Giannettasio”. L’aggiornamento social quotidiano del dottor Martino Rizzo, dirigente Asp:

Stasera non riuscirò a darvi grandi novità, anche perché sono stato impegnato nel Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano sulla Sanità, cui sono stato forse immeritatamente invitato.
Il mio lavoro, pur importante, sarebbe nulla, se non venisse supportato dal fattivo apporto di una serie di giovani entusiasti infermieri e colleghi, che insieme a me si battono contro questo insidioso nemico, che negli ultimi giorni ha mostrato la sua forza, colpendo il personale sanitario. Ragazzi, stiamo attenti!
La buona novella è che abbiamo i primi risultati del NOSTRO laboratorio, i primi 200 referti. Naturalmente, ci sono anche positivi, che esamineremo domani. Vi dico solo che i nuovi positivi sono 10, così distribuiti:
3 Corigliano-Rossano,
3 Calopezzati,
2 Rocca Imperiale (da verificare),
1 Trebisacce (da verificare),
1 a Cariati.
Per quanto riguarda Corigliano-Rossano, due nuovi casi erano “attesi”, visto che si tratta di soggetti positivi al test antigenico, mentre l’altro caso è stato già tracciato. Tutti i casi nell’area di Rossano.
Tracciato anche il caso di Cariati, un mio caro amico, a cui vanno gli auguri per una pronta guarigione.
Per quanto riguarda gli altri casi dello Ionio, la maggior parte sono contatti o familiari di casi ( alcuni sono da verificare).
La facilità con cui il virus si trasmette denuncia la pericolosità di questo virus e induce ancora una volta a suggerire a tutti voi prudenza. Attenzione, il virus è tra noi e qualsiasi disattenzione potrebbe essere pagata cara. Non sprechiamo i sacrifici fatti. Se possiamo, restiamo a casa. È il luogo più sicuro per noi e per i nostri cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: