Covid. I docenti dell’alto Jonio potranno vaccinarsi a Trebisacce, accolta richiesta di Mundo



vaccino x covid

TREBISACCE – I Docenti del territorio dell’Alto Ionio Cosentino si potranno vaccinare a Trebisacce e nei centri covid cittadini del territorio, come richiesto dal Sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo.

“Voglio ringraziare il vertici dell’ASP di Cosenza – ha dichiarato il primo cittadino di Trebisacce – per aver prontamente risposto e accolto il nostro appello, che era anche l’appello dei tantissimi insegnanti dell’intero comprensorio nord della fascia ionica.
Avevamo chiesto, al fine di porre in essere una migliore organizzazione delle vaccinazioni destinate ai docenti, di predisporre tali attività presso i centri vaccinali di Trebisacce o nelle scuole dei Comuni interessati dove sono state già predisposte delle aule Covid in cui sta avendo luogo la vaccinazione degli ultra ottantenni.
Abbiamo avuto conferma che da sabato 27 marzo, si procederà in tal senso.
E’ questo un corretto esempio di interlocuzione tra territorio e ASP che permetterà di affrontare al meglio le sfide che l’emergenza in corso ci sta ponendo quotidianamente.
Siamo soddisfatti di poter aver dato una risposta concreta alle richieste dei docenti, colonna portante della nostra società a cui affidiamo ogni giorno il nostro bene più prezioso, cioè i nostri figli, evitando così anche i pericoli dovuti alla mobilità che sarebbero stati in contraddizione con i provvedimenti, che limitano gli spostamenti, finalizzati a combattere la diffusione del Covid-19″ (Comunicato stampa).

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.