Corigliano Rossano. Programmazione estiva in corso, più di 50 giornate da luglio a settembre

CORIGLIANO-ROSSANO – 139 proposte per la programmazione socio-culturale estiva 2019 di CORIGLIANO – ROSSANO il cui tema è quest’anno SOTTO LO STESSO CIELO – INCONTRO E CONOSCENZA. La bozza finale è in fase di ultimazione. CIRCA 50 giornate che spalmeranno eventi e manifestazioni da luglio alla fine di settembre.

È quanto fa sapere il Sindaco Flavio STASI esprimendo soddisfazione per la massiccia risposta alla manifestazione d’interesse che il mondo dell’associazionismo dell’intero territorio comunale ha fatto registrare alla macchina organizzativa. 

Così come abbiamo già avuto modo di ribadire – precisa – l’imminenza della stagione estiva non ci ha consentito di intervenire nel format e nei contenuti di un cartellone che di fatto è coerente con la programmazione triennale dei cosiddetti eventi storicizzati già finanziati dalla REGIONE CALABRIA. Lavoreremo alla programmazione socio-culturale estiva 2020 sin dai primi mesi del prossimo anno – conclude STASI – nella certezza di poter caratterizzare anche e soprattutto la proposta turistica e culturale permanente e non solo estiva della Città di contenuti, metodi ed idee innovative.

Alle proposte progettuali selezionate, a titolo di compartecipazione, il Comune garantirà una somma pari al 50% della richiesta; alle proposte giudicate ammissibili anche se non coerenti con il tema dell’edizione 2019 sarà corrisposto, invece, un contributo massimo di 2mila euro.

Teatro, musica, degustazioni, produzioni identitarie, workshop, artisti di strada, cabaret, tavole rotonde, arte moderna, esposizioni, visite guidate, proiezioni, cinema e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale ed immateriale. Sono, queste, le coordinate del programma che si muoverà tra i centri storici delle due aree urbane di CORIGLIANO ROSSANO al QUADRATO COMPAGNA, a SCHIAVONEA, dall’ANFITEATRO Maria DE ROSIS a CANTINELLA, passando dalla TORRE S. ANGELO a PIRAGINETI, salendo per la PIANA DEI VENTI, in montagna fino al CASTELLO DUCALE e al CHIOSTRO di SAN BERNARDINO.

PREMIO AUSONIAFUOCHI SULL’ACQUAESTATE IN MODANOTTE della TARANTA, FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIAFESTA DEI SAPORI e DELLE TRADIZIONI, sono alcuni degli eventi storicizzati  che impreziosiranno anche quest’anno la programmazione socioculturale estiva di CORIGLIANO-ROSSANO (Comunicato stampa).  

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *