Corigliano Rossano. Napoli conclude la terza edizione del maggio europeo |VIDEO



L’ironia della macchietta napoletana risuona nella sala rossa di palazzo San Bernardino. La quinta tappa della rassegna, dedicata alla città di Napoli, conclude la terza edizione del Maggio Europeo di Corigliano Rossano.

Celebrata la figura del concittadino illustre Vincenzo VALENTE, coriglianese, artista prodigio, paroliere e protagonista della musica napoletana a cavallo tra l’800 e il ‘900. L’evento in collaborazione con il Centro Valorizzazione Vincenzo VALENTE che ha arricchito la SALA EUROPA con la MOSTRA DI SPARTITI e PIEDIGROTTE.

La rappresentazione delle macchiette musicate dall’artista coriglianese Valente è stata interpretata da Gianni LAMAGNA e Gianni AVERSANO

Per l’occasione il presidente Misurelli ha comunicato che il comune di CORIGLIANO ROSSANO ha donato in comodato d’uso per 6 anni il locale del Complesso della Riforma al centro Valente

Gli studenti dell’istituto alberghiero di CORIGLIANO ROSSANO hanno preparato un percorso enogastronomico con i piatti tipici della tradizione napoletana.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.