Corigliano Rossano. Lavoro, riunione operativa Sindaco- Sindacati

 

Istituzione della Consulta Territoriale dell’Economia e del Lavoro. Unificazione e ricollocazione degli uffici. Piano del Fabbisogno del Personale per l’anno 2020 e questione sanità. – Sono, questi, i punti all’ordine del giorno della riunione  convocata e presieduta dal Sindaco Flavio Stasi con i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil. All’incontro era presente anche l’assessore al lavoro Tatiana Novello.

“La Consulta territoriale economia e lavoro  dovrà prevedersi con cadenza regolare, essere rappresentativa ed inglobare le associazioni sindacali e datoriali. Non dovrà toccare le singole vertenze urgenti, ma – è stato sottolineato – riguardare processi di maggior respiro (programmazione a lungo termine). A tal fine è stata condivisa la sottoscrizione di un protocollo di relazioni sindacali su temi di più ampio respiro, da sottoscrivere.

In merito alla questione sanità – è stato ribadito all’unisono – è necessaria la conoscenza del quadro di riorganizzazione dell’Ospedale Spoke. Per i sindacati, che hanno espresso plauso per la Conferenza dei Sindaci promossa dal Sindaco di Corigliano-Rossano (riunitasi per la seconda volta nei giorni scorsi a Cosenza), la sanità è questione da affrontare istituzionalmente come problema di sistema della sanità territoriale, non limitandosi al singolo ospedale; con un’attenzione maggiore – è stato evidenziato – alla fascia territoriale Cariati-Trebisacce che ha subito forti spoliazioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.