Corigliano Rossano. Hub vaccinale Palabrillia, domani inaugurazione ufficiale

CORIGLIANO-ROSSANO – Sarà inaugurato domani, mercoledì 14 aprile 2021, alle ore 15, il nuovo Hub Multi-Vaccinale di Corigliano-Rossano sito nel palazzetto sportivo Palabrillia. Il polo è già presente sulla piattaforma ed è possibile prenotarsi al link https://bit.ly/3dcfZIe

L’inaugurazione ufficiale avverrà alla presenza del sindaco del comune di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, del presidente facente funzione della Regione Calabria Nino Spirlì, del prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio, il Prefetto di Crotone Simone Saporito, il Commissario Straordinario dell’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Vincenzo La Regina, il Presidente della Provincia di Cosenza Francesco Antonio Iacucci e il Direttore del Distretto Sanitario Jonio Sud Antonello Graziano.

Il palazzetto, come è noto da tempo, è risultato perfettamente conforme alle necessità richieste dallo staff del Commissario Straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, generale Francesco Paolo Figliuolo ed è stato visitato recentemente dallo stesso staff dei più stretti collaboratori del generale.

Il palazzetto partirà con cinque linee vaccinali gestite da medici, infermieri ed operatori della Croce Rossa Italiana, per arrivare a otto a pieno regime. I moduli per le vaccinazioni sono pronti, così come è stata programmata la messa in sicurezza dei vaccinandi, predisposte le vie d’entrate e uscita diversificate (sei in totale contando le due di sicurezza). Il luogo è facilmente raggiungibile, la strada è stata da poco asfaltata, offre estrema comodità di parcheggio e nessuna barriera architettonica.

Si partirà, conformemente con l’arrivo delle dosi, con cinquecento vaccini al giorno ma la struttura organizzativa è in grado di somministrarne molti di più. L’hub sarà aperto mattina e pomeriggio, sette giorni su sette.

«Con l’apertura dell’hub multi-vaccinale, necessario per una città ed un territorio come il nostro – ha commentato il sindaco Flavio Stasi – Corigliano-Rossano si proietta in avanti per la lotta alla pandemia e per la risoluzione dei problemi ad essa legata. Voglio ringraziare tutti gli uomini delle istituzioni, delle autorità, della Protezioni Civile e tutti coloro che con il loro lavoro hanno permesso questo risultato che è un passo in avanti per la il superamento della pandemia» (Comunicato stampa).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: