Corigliano Rossano. Giovedì 11 luglio presentazione libro a Ciminata Greco



Corigliano Rossano – Giovedì 11 luglio 2019 alle ore 19,30, nel magnifico scenario della Tenuta Ciminata Greco, verrà presentato l’ultimo libro di Grazia Greco se chiudo gli occhi. Versi e immagini (Firenze, 2018).

Grazia Greco, nata a Rossano, molto giovane si è trasferita per completare gli studi a Firenze, e lì è rimasta per insegnare negli Istituti Superiori.

L’amore viscerale per la Calabria l’ha sempre tenuta legata alla sua terra natia nonostante la lontananza e ha permesso la nascita delle liriche che compongono il libro. Il lungo itinerario della memoria nel paese natio, Rossano, è arricchito dalle foto di Martino Antonio Rizzo, che nelle sue impressioni fa rivivere i ricordi, la nostalgia, la tristezza, le delusioni, gli affetti, la speranza. Versi e immagini formano un quadro d’insieme che supera il vissuto dei protagonisti e diventa uno spazio ideale.

La presentazione di giovedì 11 luglio sarà un momento di incontro tra versi e immagini. Per l’occasione, interverranno il critico letterario Gennaro Mercogliano e il poeta Eugenio Nastasi. Le letture saranno tenute della poetessa Anna Lauria, mentre gli intermezzi musicali a cura del Centro Studi musicali “G. Verdi”. Coordinerà la redattrice Erminia Madeo (Comunicato stampa). 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.