Corigliano Rossano, domani notte d’estate nel Parco Fabiana Luzzi



Corigliano Rossano – L’intitolazione di un luogo, di uno spazio deve avere un senso. L’intitolazione del Parco Comunale a Fabiana Luzzi deve pertanto assumere un significato. Fabiana fu vittima di un feroce femminicidio, la espressione più cruenta della violenza sulle donne.
Venerdì 16 luglio presenteremo il progetto di ampliamento e riqualificazione del Parco Fabiana Luzzi redatto dall’ingegnere Nilo Domanico, che vuole dare senso a questa intitolazione e rappresentare quello che a Fabiana è stato tragicamente tolto, la vita e la bellezza dei suoi 15 anni.
Il parco per ciò è stato pensato come un percorso dell’anima: immerso tra alberi, fiori, acqua, terra. Un viaggio nella natura, che ridà bellezza all’esistenza umana.
Sarà uno spazio aperto, di incontro e di socializzazione, di ritrovo per artisti ed autori; per manifestazioni culturali e musicali. Ma soprattutto sarà un luogo per tutti.
Il progetto vuole pertanto essere anche una proposta per un parco a dimensione di Città, capace di rappresentare la modernità e di corrispondere alle nuove esigenze di spazi e di un ambiente urbano a misura umana per cittadini/e, famiglie, bambini/e; idoneo per la nuova Città di Corigliano Rossano.
La presentazione del progetto del 16 luglio vuole essere un’anticipazione di come potrà essere vissuto il parco
del futuro. Ringraziamo gli autori e gli artisti che saranno presenti:

1. Daniela Petrone
2. Pino Marasco
3. Giorgio Luzzi
4. Elvira Iannini
5. Anna Lauria Associazione Aglaia
6. Associazione Anffas
7. Pierluigi Rizzo
8. Nadia Martorano
9. Piero Aquilino
10. Ilaria Viteritti
11. Carmine Cianci
12. Carmine Caravetta
13. Maria Curatolo
14. Giovanna Curia
15. Lina Felicetti
16. Giuseppina Irene Groccia
17. Enzo Iachipino
18. Ornella Mamone Capria
19. Ida Proto
20. Nora Ornella Pujia
21. Pierluigi Rizzo
22. Marinella Scigliano
23. Scuola Di Danza “All Dance”
24. Francesco Gilberti
25. Carla Temgoua
26. Centro Studi Musicali “G.Verdi”
27. Luigi Gioiello
28. Anna Giulia Lauria
29. Pina Lauria

Ringraziamo per la disponibilità il sindaco Flavio Stasi, il Presidente della Provincia Francesco Antonio Iacucci, le Rappresentanze Istituzionali e le autorità che saranno presenti.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare (Comunicato stampa Associazione Mondiversi Onlus – Centro Antiviolenza Fabiana).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.