Corigliano-Rossano: approvato il capitolato per l’ideazione dello Stemma comunale


Il comune di Corigliano-Rossano avrà finalmente uno Stemma ed un Gonfalone che rappresenterà la nuova identità creatasi con la fusione dei due comuni 3 anni fa. L’approvazione definitiva alla creazione del simbolo è arrivata dopo la delibera della Giunta Comunale del 14 Gennaio 2021, dove si erano gettate le basi per la creazione di un concorso di idee per portare a termine il progetto. La spesa del progetto è stata fissata sui € 3.300,0 e verrà inserita nel bilancio dell’anno in corso.
Nel dettaglio il nuovo Stemma e il Gonfalone dovranno rappresentare il concetto della fusione tra i due comuni, le rispettive storie, il territorio e le sue particolarità ambientali/architettoniche. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione delle persone o attività che vorranno partecipare al bando: una breve relazione storica sul comune ed i due Stemmi dei vecchi comuni di Corigliano Calabro e Rossano. Entrambi gli elaborati grafici dovranno essere a colori in formato A4 e sarà richiesto un CD/DVD per eventuali elaborati grafici in formato PDF. Per partecipare sarà necessario presentare un plico chiuso contenente due buste: una con gli elaborati ed un’altra con le documentazioni amministrative necessarie. Vi sarà anche un premio in denaro per i primi tre partecipanti: al primo candidato andranno 1500,00 euro, al secondo 1000,00 euro ed al terzo 800,00 euro.
Tutti gli altri dettagli del bando, gli allegati e gli esiti del concorso saranno pubblicati sul sito istituzionale del comune di Corigliano-Rossano.

S.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: