Corigliano, Comune ed Ecoross presentano il nuovo servizio di raccolta differenziata



Novità e migliorie nel nuovo servizio di Igiene Urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Geraci in sinergia con l’azienda Ecoross quale braccio operativo. Una vera e propria “rivoluzione” nella gestione dei rifiuti e nella raccolta differenziata sull’intero territorio comunale, che rappresenterà una sfida per tutti i cittadini.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata sarà illustrato ufficialmente alla cittadinanza nel corso dell’evento pubblico in programma lunedì 8 maggio, alle ore 17,30 al Centro di Eccellenza in via N. Machiavelli allo Scalo. Ai lavori, moderati da Lenin Montesanto, interverranno:Giuseppe Geraci, Sindaco di Corigliano;Marisa Chiurco, Assessore all’Ambiente;Antonio Durante, Responsabile Settore Ambiente; Francesco Bua, Rup; Walter Pulignano, Amministratore Unico Ecoross;Simone Turco, Responsabile Servizi Igiene Urbana.

Entra nel vivo l’attività di informazione e di sensibilizzazione in vista del prossimo 1 luglio, “data fatidica” che simboleggerà l’inizio di una nuova era. A partire da quel giorno, infatti, i vecchi cassonetti stradali saranno rimossi. Il servizio di raccolta differenziata sarà attuato sull’intero territorio comunale, con modalità differenti: porta a porta spinto allo Scalo e a Schiavonea; misto in tutte le altre zone(porta a porta spinto per multimateriale, carta e cartone; con isole ecologiche di prossimità per le altre tipologie di rifiuti).

Nel frattempo, è partita martedì 2 maggio, allo scalo, la distribuzione dei kit e del materiale informativo a cura degli Informatori Ambientali che, appositamente formati da Ecoross, avranno il compito di raggiungere in maniera capillare tutte le utenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.