Corigliano, Comune ed Ecoross presentano il nuovo servizio di raccolta differenziata

corigliano

Novità e migliorie nel nuovo servizio di Igiene Urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Geraci in sinergia con l’azienda Ecoross quale braccio operativo. Una vera e propria “rivoluzione” nella gestione dei rifiuti e nella raccolta differenziata sull’intero territorio comunale, che rappresenterà una sfida per tutti i cittadini.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata sarà illustrato ufficialmente alla cittadinanza nel corso dell’evento pubblico in programma lunedì 8 maggio, alle ore 17,30 al Centro di Eccellenza in via N. Machiavelli allo Scalo. Ai lavori, moderati da Lenin Montesanto, interverranno:Giuseppe Geraci, Sindaco di Corigliano;Marisa Chiurco, Assessore all’Ambiente;Antonio Durante, Responsabile Settore Ambiente; Francesco Bua, Rup; Walter Pulignano, Amministratore Unico Ecoross;Simone Turco, Responsabile Servizi Igiene Urbana.

Entra nel vivo l’attività di informazione e di sensibilizzazione in vista del prossimo 1 luglio, “data fatidica” che simboleggerà l’inizio di una nuova era. A partire da quel giorno, infatti, i vecchi cassonetti stradali saranno rimossi. Il servizio di raccolta differenziata sarà attuato sull’intero territorio comunale, con modalità differenti: porta a porta spinto allo Scalo e a Schiavonea; misto in tutte le altre zone(porta a porta spinto per multimateriale, carta e cartone; con isole ecologiche di prossimità per le altre tipologie di rifiuti).

Nel frattempo, è partita martedì 2 maggio, allo scalo, la distribuzione dei kit e del materiale informativo a cura degli Informatori Ambientali che, appositamente formati da Ecoross, avranno il compito di raggiungere in maniera capillare tutte le utenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: