Il Codex Purpureus Rossanensis e le bellezze della città di Rossano protagonisti di “Borghi d’Italia” il seguito programma di Tv 2000.

Borghi d’Italia

La messa in onda è prevista per Sabato 23 luglio alle 14.20, domenica 24 luglio alle 06.20 e domenica 31 luglio alle 14.20. La XXX puntata di Borghi d’Italia farà tappa a Rossano e le riprese sono state effettuate nel corso della tre giorni dedicata al ritorno in Diocesi del Codex dopo gli interventi di restauro.
Nel corso del programma sentiremo le parole dell’Arcivescovo, mons. Giuseppe Satriano, del Sindaco Stefano Mascaro, del l parroco della Cattedrale della Achiropita don Antonio Longobucco, del direttore del Museo Diocesano e del Codex don Pino Straface, nonché la stessa popolazione rossanese.
La visita guidata attraverso le telecamere di Tv 2000 prevede il centro storico di Rossano, la Cattedrale di Maria SS. Achiropita, il Museo Diocesano e del Codex, le chiese bizantine, e il Museo della liquirizia “Giorgio Amarelli”.
Gli splendidi paesaggi montani e marini saranno la cornice ideale per una puntata da gustare, con attenzione, dall’inizio alla fine.
Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre oppure sull’140 di Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: