Civita. Ad agosto il Premio Internazionale “Morea”, notte degli Oscar in Arbëria



Il Premio Internazionale “Morea”, notte degli Oscar in Arbëria, organizzato dal Comune di Civita, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della Pro – Loco di Civita, del Parco del Pollino, dell’ Unpli, delle Associazioni Folk Studio Festival e UniArb, si svolgerà a Civita nei giorni 6 / 7 Agosto 2022. A comunicarlo il Sindaco del paese arbëresh del Pollino, Alessandro Tocci.

Il primo giorno saranno conferiti i titoli di “Cavaliere di Skanderbeg” e “Artista Benemerito dell’Arbëria” a personalità artistiche e culturali che si sono distinti nel corso della loro carriera. Il titolo in pergamena sarà certificato con l’iscrizione all’Albo delle onorificenze. Il secondo giorno in programma iniziative culturali e musicali.

La serata del giorno 6 Agosto, che prevede anche una serie di intrattenimenti musicali arbëreshë, sarà presentata da Gennaro De Cicco, “uno dei conduttori tra i più apprezzati in Arbëria, che ha reso grande il Festival della Canzone Arbëreshe” e da Rosalba Palazzo, “direttore artistico degli eventi: Premio internazionale Morea e I riti nuziali nella società tradizionale: il costume regale delle donne arbëreshë”.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming e video su Kontatto Radio Pollino.

Saranno presenti anche RTSH1, Radio Televizioni Shqipetare e il Redattore della Cultura della Radio Televisione del Kosovo.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.