Circolo culturale. Sabato 8 presentazione del libro sul Codice Purpureo

Corigliano Rossano – Il giorno 8 febbraio, alle ore 17,30, presso il Circolo Culturale Rossanese di Piazza Steri sarà presentato il libro di Antonio Muñoz “Le Miniature del Codice Purpureo di Rossano”.
Trattasi della riedizione del primo e importantissimo libro scritto in Italia nel 1907 sul Codex Rossanensis da Antonio Muñoz, grandissimo storico dell’arte che condusse approfonditi studi sulle miniature contenute nell’antico testo rossanese.
Il libro, che ridà vita a quest’opera, fondamentale per meglio comprendere il Codex, è stato curato da Martino Antonio Rizzo per le edizioni di www.AnticaBibliotecaCoriglianoRossano.it.
Alla serata dell’8 febbraio prenderanno parte S.E. l’Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano, l’Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano-Rossano Donatella Novellis, la Vice Direttrice del Museo Diocesano e del Codex Cecilia Perri, don Gaetano Federico, direttore dell’Archivio Diocesano. Coordinerà i lavori la giornalista Anna Russo (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: