Circolo culturale rossanese. Esposizione della mostra pittorica E-state in Arte



Nelle sale del Circolo Culturale Rossanese “Giuseppe Converso”, nei giorni 9-10-11 agosto, un gruppo di artisti ha esposto le proprie opere pittoriche. L’evento si è concretizzato grazie alla collaborazione tra il Centro Studi Segantini e il Circolo Culturale Rossanese che gentilmente ha offerto i locali. L’iniziativa dal titolo “E-state in Arte” ha visto la partecipazione di Aurora Amato, Rosetta Luzzi, Pietro De Simone, Nella Rizzo e Patrizia Zeppetella.

Tra di essi, c’è Nella Rizzo, che si dedica alla pittura con passione e impegno. Viene da esperienze artistiche quali Onde d’arte (collettiva) Rossano, Omaggio agli impressionisti Monet e Van Gogh Rossano (collettiva), Pordenone Arte Pordenone. “Quando dipingo mi rilasso e non penso a nulla perché sono concentrata al massimo in quello che faccio – ha affermato – mi estraneo completamente da tutto ciò che mi circonda”.

Ogni forma d’arte, di lettura, di musica deve nascere nel sangue del nostro cuore. L’arte è il sangue del nostro cuore, diceva Edward Munch.

Antonio La Banca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.